ADS.Brand

Brand positioning: la differenza la fa il brand!

Brand Positioning

Come differenziarsi rispetto alla concorrenza? Studiamo il brand positioning Posizionamento della marca: differenziazione, studio, analisi, comunicazione. Alla base di ogni strategia di marketing è necessario creare un brand positioning, è grazie ad esso infatti che si possono stabilire le variabili del marketing mix in modo corretto. Ecco perché oggi dedichiamo la nostra attenzione a questo … Leggi tutto

Brand awareness: che cos’è la notorietà di una marca e come potenziarla

Brand Awareness

Abbiamo già parlato del branding, ovvero la gestione del marchio. Abbiamo spiegato come sia fondamentale tenere sotto controllo ogni aspetto del brand mix, il brand management, infatti, è costituito da diverse componenti: la brand identity, la brand awareness, la brand image, il brand positioning, la brand loyalty e la brand equity. Ora è necessario analizzare … Leggi tutto

Come avviare una campagna di Crowdfunding?

Crowdfunding: trova il finanziamento ideale per il tuo progetto

Leggiamo quale è la situazione del finanziamento collettivo in Italia. Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano è un processo collaborativo. Un gruppo di persone utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni (Wikipedia). Si tratta di una formula innovativa di sostegno ad un’idea imprenditoriale … Leggi tutto

Sei pronto per il personal branding?

Personal Branding: che cos'è e a cosa serve?

Sai sfruttare al massimo le potenzialità del personal branding? Che cos’è il personal branding? Tommaso Sorchiotti e Luigi Centenaro, esperti su tematiche di personal branding e web reputation, nel loro libro “Personal branding: l’arte di promuovere se stessi online” riporta questa definizione: “Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi … Leggi tutto

Lo Storytelling aziendale. Che cos’è e come svilupparne uno.

Storytelling: racconta le tue stories aziendali online

Lo Storytelling aziendale. Lo Storytelling aziendale consiste nella narrazione di una storia che deve trascendere dal marketing tradizionale e non limitarsi più solamente alle caratteristiche intrinseche dei suoi prodotti. Il concetto di storytelling, nasce nel campo della letteratura e della retorica, ed è applicabile anche all’ambito aziendale. Da essa nasce una disciplina che prende il … Leggi tutto

Branded Content

Branded Content: come migliorare la visibilità online

Branded Content, spingere un prodotto o un servizio usando contenuti testuali e visivi. Come farlo in economia? Troviamo molto stimolante confrontarci su questi temi, non solo con gli addetti ai lavori ma anche e soprattutto con gli utenti, perciò, qui ci chiediamo come sfruttare al meglio il branded content e riuscire a farlo in economia, … Leggi tutto

Che cosa significa la parola Brand?

Cosa significa la parola brand

Avete mai sentito parlare di Brand, Marchio, Logo, Identità? Che cosa significa la parola Brand? La parola Brand è molto diffusa e spesso viene associata a numerosi termini. Inizialmente, in inglese, il termine indicava la parola marchio e stava ad indicare il tratto distintivo di un’azienda, la sua identità: dal logo al nome, ad un … Leggi tutto

Social marketing, gestire la brand reputation on line

Social Marketing: scopri come ottenere i migliori risultati sui social network

Che cos’è il Social Marketing? Fanno parte della social marketing tutte quelle attività volte a promuovere la brand reputation di prodotti, aziende o singoli professionisti attraverso i social network. Il Social marketing inizia da Facebook, senza eccezioni; a differenza di Twitter, Instagram, Linkedin e Google +, consigliati solo a determinati utenti per raggiungere altrettanti determinati … Leggi tutto

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Leggi tutto

Chiudi