ADS.Trend

local marketing

Local marketing, come farlo

Come farsi "trovare" nella propria città? Il local marketing è una delle tecniche di digital marketing che agisce sul mercato geolocalizzato allo scopo di attirare clienti in un negozio fisico. A tutti capita di cercare con il proprio smartphone il negozio più vicino per acquistare qualcosa. [toc] Il 47% dei
proximity marketing

Proximity marketing

Strategie di marketing in store Mai sentito parlare di proximity marketing, ovvero marketing di prossimità? In questo post parleremo di questa strategia ancora poco applicata ma di grande efficacia. Si tratta di un servizio geolocalizzato che invia, a target specifici, contenuti personalizzati e contestualizzati, direttamente su smartphone. [toc] Utilizza tecnologie
Marketing B2B e B2C

Marketing B2B e Marketing B2C, diversamente simili

Il tuo business è destinato ad aziende come la tua o ai clienti? Scopri come possono cambiare le tue strategie di marketing A chi ci rivolgiamo? È sempre questa la domanda che dovremmo porci prima di pianificare qualsiasi attività di marketing. Il target, quanto più profilato, ci fornisce gli strumenti
Visual Marketing

Visual Marketing: Amore al primo sguardo!

Quanto conta l’immagine? Dall'etichetta ai social Viviamo nell'epoca delle immagini per eccellenza. Siamo inondati, circondati, soffocati, dalle immagini. Attirare la nostra attenzione è diventato sempre più difficile ma non impossibile! Il prodotto e la sua forma, la confezione e la sua presentazione sono ancora determinanti nelle scelte di acquisto. Il
Push Marketing

Il push marketing è davvero morto?

Il pull marketing ha del tutto soppiantato il push marketing o c’è ancora spazio per le strategie “tradizionali”? Abbiamo già parlato di marketing tradizionale contrapponendolo al marketing non convenzionale. Oggi mettiamo a confronto due strategie, push e pull marketing, per capire se l'una ha del tutto soppiantato l’altra. Il pull
Marketing tradizionale vs non convenzionale

Marketing tradizionale vs marketing non convenzionale

L’evoluzione della pubblicità e del consumatore nel tempo Dopo un primo viaggio alla scoperta delle strategie di marketing più diffuse del momento, facciamo un passo indietro. Abbiamo parlato ampiamente delle tecniche di marketing non convenzionale, ma cos'è il marketing “convenzionale”?  A cosa si contrappongono le strategie di guerrilla marketing, di
Remarketing e cookie

Remarketing e cookie come “inseguire” il cliente

Strategie e tecniche per acquisire il cliente dopo la prima visita Ogni volta che apriamo la pagina di un nuovo sito siamo accolti dal pop-up “Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookie…”. Per andare avanti nella navigazione bisogna cliccare “OK”. Ma cosa sono questi cookie e a cosa
Marketing natalizio

Marketing natalizio: trova la strategia giusta

Sconti, coupon e remarketing nel periodo delle feste Oggi parliamo delle tecniche di vendita più utilizzate nel periodo natalizio. Non è, e non può essere, uguale per tutte le aziende, l’approccio a questo periodo dell’anno. Una prima differenza c’è, per esempio, tra chi vende beni e servizi. L’azienda che vende
Growth Hacking

Growth hacking: un percorso di crescita

Non solo strategia di vendita, ma percorso, sperimentazione, sviluppo. Scopriamo insieme il Growth hacking. Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento dedicato al marketing. Ads.Trend ha provato in questi mesi a illustrarti alcune tecniche per far conoscere e vendere i tuoi prodotti: dal buzz marketing, all’influencer marketing passando per il guerrilla
Influencer Marketing

Influence Marketing

Influencer marketing: la parola alle star del web Per analizzare insieme l’influencer marketing abbiamo sperimentato una formula nuova. Diversamente dal solito questa volta ci siamo avvalsi del contributo fondamentale di Matteo Pogliani. Matteo si occupa da anni di social media e comunicazione, in particolare in ambito web. Attualmente in forze
Nostalgia Marketing

Nostalgia Marketing

Un viaggio dal passato al futuro Nostalgia marketing che cos’è Il “nostalgia marketing” utilizza questo stato d’animo come leva d’acquisto. Tale strategia si basa sull’attribuzione ad un prodotto di un ricordo, o comunque di un collegamento positivo, ad un momento storico, ad un periodo delle nostre vite che abbiamo vissuto
Neuromarketing

Neuromarketing

Neuromarketing l’inconscio che guida l’acquisto In questo nuovo appuntamento con ADS.Trend vi spiegheremo che cos'è il Neuromarketing e come ottimizzare le campagne pubblicitarie tenendo conto di come funziona la nostra mente durate la fase dell’acquisto. Ci vengono in soccorso le neuroscienze e la psicologia illustrando quali processi si innescano quando
Emotional Marketing

Emotional Marketing

Emotional Marketing: il brand che parla al cuore Il marketing emozionale è strettamente connesso al concetto di customer experience, è infatti anche detto marketing esperienziale. Obiettivo di questa strategia di vendita è quello di far vivere al cliente un’emozione unica, un’esperienza, per dirla in una parola, che rimanga impressa per
Guerrilla Marketing

Guerrilla Marketing

“Il guerrilla marketing funziona perché è semplice da raccontare, facile da implementare e scandalosamente poco costoso". Il nostro nuovo appuntamento con la rubrica AdS.Trend ti parlerà questa volta di una strategia sorprendente, geniale, spettacolare. [toc] Il Guerrilla Marketing che cos'è? Fare guerrilla marketing significa stupire, rimanere impressi, suscitare emozioni, incuriosire
Green Marketing

Green Marketing

Essere sostenibili, green, attenti all'ambiente, oggi è indubbiamente un vantaggio competitivo. Le strategie di Green Marketing o marketing ambientale rappresentano attualmente una nuova leva strategica grazie alla crescente sensibilità da parte degli utenti/consumatori verso il mondo dell'ecosostenibilità. [toc] Green Marketing: che cos'è? Il Green Marketing è un approccio alla vendita
Load More