ADS.Trend

Guerrilla Marketing

Guerrilla Marketing

“Il guerrilla marketing funziona perché è semplice da raccontare, facile da implementare e scandalosamente poco costoso”. Il nostro nuovo appuntamento con la rubrica AdS.Trend ti parlerà questa volta di una strategia sorprendente, geniale, spettacolare. Il Guerrilla Marketing che cos’è? Fare guerrilla marketing significa stupire, rimanere impressi, suscitare emozioni, incuriosire e per farlo bisogna solo essere … Leggi tutto

Green Marketing

Green Marketing, marketing ambientale e sostenibilità

Essere sostenibili, green, attenti all’ambiente, oggi è indubbiamente un vantaggio competitivo. Le strategie di Green Marketing o marketing ambientale rappresentano attualmente una nuova leva strategica grazie alla crescente sensibilità da parte degli utenti/consumatori verso il mondo dell’ecosostenibilità. Green Marketing: che cos’è? Il Green Marketing è un approccio alla vendita che intende promuovere, sviluppare e commercializzare … Leggi tutto

Marketing Tribale

Marketing tribale

Il marketing tribale: tra brand community e fidelizzazione. Cos’è il tribal marketing “Sia che si tratti di grande masse tribali o di piccoli raduni locali, i gruppi tribali hanno un aspetto ritualistico che offre terreno fertile per operazioni di marketing”. A scriverlo è stato Bernard Cova considerato il padre del marketing tribale. Questa è la … Leggi tutto

Buzz marketing

Buzz Marketing

Buzz marketing: il passaparola del web La seconda tipologia di marketing che andremo ad esaminare per la nostra nuova rubrica “ADS.Trend” è il buzz marketing. Che cos’è il Buzz Marketing Anche questo, come il marketing virale, appartiene alle tecniche cosiddette di marketing non convenzionale che hanno l’obiettivo di aumentare il volume delle conversazioni riguardanti un … Leggi tutto

Viral Marketing

Viral Marketing

Il Marketing Virale, cosa rende un contenuto “contagioso”? La prima tipologia di marketing che andremo ad esaminare per la nostra nuova rubrica “ADS.Trend” è il viral marketing. Viral Marketing che cos’è? Questa tecnica appartiene a quel campo cosiddetto del marketing “non convenzionale”, ovvero “una strategia di vendita basata su tecniche di comunicazione innovative che presenta … Leggi tutto

×

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Leggi tutto

Chiudi