CRM sai cos’è? Noi lavoriamo così!

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Gestione della relazione con il cliente, per noi è quello che conta!

CRM sta per Customer Relationship Management, una strategia per la gestione di tutte le interazioni che hanno luogo tra il fornitore di servizi e i clienti. Questa metodologia di lavoro si basa su uno specifico software online che registra, in modo organizzato, tutti i contatti con i clienti, dal preventivo all’eventuale contratto e nella gestione del progetto. Uno dei vantaggi di questo sistema è quello di offrire una panoramica completa di ogni cliente in maniera istantanea. Stato del lavoro, suggerimenti, file e documenti utili, fatture in sospeso, etc. saranno a disposizione delle parti con la necessaria riservatezza. Non solo, il software CRM può incorporare anche i dati provenienti dai social network, come le interazioni avvenute tra i clienti, opinioni sull’azienda, i loro “mi piace” e cosa stanno condividendo online.

Potenzialità ed uso del CRM

Il CRM si basa, quindi, su applicazioni on line in grado di raccogliere e gestire tutte le informazioni di un’azienda. I vantaggi di questo sistema sono molteplici sia per il fornitore che per il cliente.

Viene infatti assicurato al cliente:

  • Monitoraggio delle attività
  • Coinvolgimento nel processo di lavoro
  • Trasparenza delle informazioni
  • Riservatezza dei dati.

Per l’azienda i benefici maggiori sono:

  • Miglioramento della produttività
  • Aumento del livello di soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti
  • Maggiore possibilità di concludere positivamente le trattative

Customer Relationship Management perché conta

Procacciare clienti è importante ma mantenerli lo è ancora di più. La customer equity, ovvero lo sviluppo di un elevato valore della clientela, al netto dei costi di acquisizione, è l’obiettivo finale del CRM. Spesso si confonde il software di cui il CRM si avvale, con la strategia stessa.  Si tratta, invece, di un concetto strettamente legato alla comunicazione, all’integrazione tra i processi aziendali, che pone il cliente al centro dell’attenzione, sia nel caso del B2B sia in quello del B2C.

L’attenzione al cliente è oggi la priorità. Il consumatore odierno si aspetta di più dal suo processo di acquisto, si aspetta, cioè, di vivere un’esperienza coinvolgente. La customer experience necessita di uno sforzo maggiore da parte dell’azienda nell’attivare risorse e strumenti di relazione al fine di stupire il cliente. Ogni interazione deve essere organizzata in modo coerente e mirata alla customer satisfaction. Solo così l’esperienza del consumatore si trasformerà in un rapporto stabile e avvertito come eccellente.

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ADS NETWORK mette il cliente al centro

Tutti i clienti di ADS NETWORK utilizzano, per comunicare con l’azienda, un software di CRM condiviso. All’interno del software i dati aziendali sono visibili solo al responsabile di progetto, ai collaboratori e al tutor dell’azienda cliente. L’attivazione dei cookies, degli https sui siti web e, offline, l’archiviazione di tutte le richieste di contatto in backup con password, rappresentano le nostre garanzie di riservatezza. Ogni cliente, inoltre, può accedere direttamente on line alla propria area riservata dove troverà il preventivo e l’eventuale contratto stipulato.
Lì si potranno scaricare le fatture emesse e tutti i documenti inerenti il rapporto di lavoro. Il progetto creato sarà visto in concomitanza e trasparenza con il cliente, il quale potrà intervenire ed assistere a tutte le fasi progettuali. Attività, scadenze e commenti dei vari collaboratori saranno visibili ed egli potrà aprire discussioni e intervenire in prima persona.

Insomma, utilizzando strumenti innovativi, siamo convinti di poter ottenere ampia fiducia dal cliente e garantire al 100% la piena visione di tutte le fasi di lavoro, evitando discussioni inutili o perdite di tempo.

Questa è la filosofia di ADS NETWORK che pone la customer experience al centro della propria attività attraverso un metodo di lavoro facile e semplicissimo da utilizzare. Il software di CRM di ADS NETWORK permette infine una gestione più lineare del progetto. Grazie a questo sistema, assolutamente intuitivo, è possibile seguire inizio e fine di ogni “attività” inserita. Solo così potremo garantire la massima soddisfazione del cliente e un abbattimento notevole dei tempi di realizzazione. E si sa…il tempo è denaro!


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