CRM sta per Customer Relationship Management ed ERP sta per Enterprise Resource planning. Sono software mirati alla gestione di tutte le interazioni che hanno luogo tra il fornitore di servizi e i clienti.
Il CRM si basa su applicazioni on line in grado di raccogliere e gestire tutte le informazioni di un’azienda, mentre l’ERP gestisce le attività quotidiane di business dell’azienda: project management, time management, Gantt, task, fatturazione tradizionale e fatturazione elettronica, preventivo, business intelligence e gestione statistiche, integrazione con software sviluppati da terze parti e tanto altro.
I vantaggi di questi sistemi sono molteplici sia per il fornitore che per il cliente.
Viene infatti assicurato al cliente:
MONITORAGGIO DELLE ATTIVITÀ
COINVOLGIMENTO NEL PROCESSO DI LAVORO
TRASPARENZA DELLE INFORMAZIONI
RISERVATEZZA DEI DATI
Per l’azienda
Miglioramento della produttività Aumento del livello di soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti Semplificazione della gestione amministrativa Internazionalizzazione
Obiettivi
Vantaggi
UX/UI avanzati Dashboard avanzate di BI Miglioramento KPI Miglioramento delle performance aziendali Decision making
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