Il futuro del digital, tra influencer, brand e pubblicità.

digital marketing

Marketing aziendale, il digitale è l’unica strada

Il mondo digitale rappresenta sicuramente la sfida del futuro per il marketing aziendale il quale deve trovare sempre nuove soluzioni per garantire maggiore competitività in un mercato quanto mai complesso e, di volta in volta, più allargato.

In questo senso la pubblicità, non solo, è l’anima del commercio ma è la vera leva di crescita di un brand. Sull’importanza del brand e sui suoi significati ci siamo già soffermati, vedi il nostro articolo precedente.

Per farlo occorre coordinare più elementi:

  • Logo & Brand Identity
  • Corporate Identity
  • Cartellonistica, Roll-up, Manifesti, locandine
  • Gadget
  • Packaging
  • Infografiche
  • Video aziendali
  • Spot televisivi
  • Spot radio

I prodotti pubblicitari sono il frutto di uno studio attento. Nulla è fatto a caso. Affidare la pubblicità della tua azienda o del tuo prodotto a noi significa metterli nelle mani di chi per te vuole pensare e proporre solo il meglio. Questo significa creare un brand efficace e competitivo, consolidare il proprio mercato aumentando in maniera significativa i propri clienti, dar vita ad una corporate identity rivoluzionaria ed efficace. Dicevamo nulla avviene per caso: il tuo successo dipenderà anche dal nostro lavoro e siamo pronti alla sfida!

Uno degli strumenti del digital marketing di cui ci si può avvalere è l’influencer marketing definito, dal glossario di marketing, come “la capacità di influenzare, di generare un passaparola strategico che incide in maniera significativa sulla visibilità di un marchio, ed è un concetto strettamente legato ai social media, tanto che si parla anche di “social influencer“.

‘Influenzare’ il mercato significa anzitutto orientarlo.

Si tratta di un trend che si sta affermando in maniera significativa e che come sottolineato da: www.insidemarketing.it. Si presenta come “una efficace leva in grado di connettere in maniera organica clienti prospect e fidelizzati e incrementare la brand awareness e la reputazione di un’azienda. Consente una considerevole ottimizzazione dei costi rispetto all’advertising tradizionale, grazie soprattutto alla sua scalabilità. Per un approfondimento su meccanismi e possibilità di questa strategia rimandiamo al post della rubrica ADS.TREND sull’argomento con l’intervista all’esperto Matteo Pogliani.

Numeri e Statistiche del digital marketing

Secondo un report di Rhythmone ben il 92% degli utenti che hanno letto di un certo prodotto sul blog preferito lo ha poi acquistato. Non solo, il 69% degli utenti è molto più propenso all’acquisto se ascolta o legge una recensione positiva da un influencer che segue sui social. Ben il 65% dei brand che hanno attuato dei piani di influencer marketing, poi, dichiara una previsione di spesa maggiore per il prossimo anno.

Insomma, anche il modo di farsi conoscere sta cambiando e tu sei prono a cogliere i benefici di questo cambiamento? E’ necessario creare  una campagna pubblicitaria online integrata e completa. Non solo innovazione ma anche stile ed eleganza.

Dovranno notarti innanzitutto per la qualità di quanto offri, poi per l’affidabilità ed infine per la bellezza. Dovrai essere così bravo da restare impresso nella mente e nei desideri del cliente. E sarà lui a diventare il tuo miglior promotore. Sembra difficile ma non lo è basta fare le scelte giuste e farle con competenza e passione.

Conclusioni

Per la tua pubblicità ADS NETWORK non è solo digital marketing o posizionamento sui motori di ricerca ma studio attento, analitico e raffinato del brand. Siamo pronti a darti il meglio della nostra esperienza. Creare una campagna pubblicitaria è come dar vita ad una nuova creatura. Con noi e insieme a te la pubblicità non sarà dunque solo l’anima del commercio ma l’anima della tua azienda, la sua storia, la sua passione, le sue competenze.

L’efficacia delle tue strategie comunicative dipenderà da noi, il resto sarà storia ma potrai scriverla solo tu!

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