Home » Rubrica Ads.Mag

Rubrica Ads.Mag

Branded content

Branded Content

Branded Content, spingere un prodotto o un servizio usando contenuti testuali e visivi. Come farlo in economia? Troviamo molto stimolante confrontarci su questi temi, non solo con gli addetti ai lavori ma anche e soprattutto con gli utenti, perciò, qui ci chiediamo come sfruttare al… Read More »Branded Content

Influencer Marketing

Influence Marketing

Influencer marketing: la parola alle star del web Per analizzare insieme l’influencer marketing abbiamo sperimentato una formula nuova. Diversamente dal solito questa volta ci siamo avvalsi del contributo fondamentale di Matteo Pogliani. Matteo si occupa da anni di social media e comunicazione, in particolare in… Read More »Influence Marketing

Nostalgia Marketing

Nostalgia Marketing

Un viaggio dal passato al futuro Nostalgia marketing che cos’è Il “nostalgia marketing” utilizza questo stato d’animo come leva d’acquisto. Tale strategia si basa sull’attribuzione ad un prodotto di un ricordo, o comunque di un collegamento positivo, ad un momento storico, ad un periodo delle… Read More »Nostalgia Marketing

Neuromarketing

Neuromarketing

Neuromarketing l’inconscio che guida l’acquisto In questo nuovo appuntamento con ADS.Trend vi spiegheremo che cos’è il Neuromarketing e come ottimizzare le campagne pubblicitarie tenendo conto di come funziona la nostra mente durate la fase dell’acquisto. Ci vengono in soccorso le neuroscienze e la psicologia illustrando… Read More »Neuromarketing

Emotional Marketing

Emotional Marketing

Emotional Marketing: il brand che parla al cuore Il marketing emozionale è strettamente connesso al concetto di customer experience, è infatti anche detto marketing esperienziale. Obiettivo di questa strategia di vendita è quello di far vivere al cliente un’emozione unica, un’esperienza, per dirla in una… Read More »Emotional Marketing

Guerrilla Marketing

Guerrilla Marketing

“Il guerrilla marketing funziona perché è semplice da raccontare, facile da implementare e scandalosamente poco costoso”. Il nostro nuovo appuntamento con la rubrica AdS.Trend ti parlerà questa volta di una strategia sorprendente, geniale, spettacolare. Il Guerrilla Marketing che cos’è? Fare guerrilla marketing significa stupire, rimanere… Read More »Guerrilla Marketing

Green Marketing

Green Marketing

Essere sostenibili, green, attenti all’ambiente, oggi è indubbiamente un vantaggio competitivo. Le strategie di Green Marketing o marketing ambientale rappresentano attualmente una nuova leva strategica grazie alla crescente sensibilità da parte degli utenti/consumatori verso il mondo dell’ecosostenibilità. Green Marketing: che cos’è? Il Green Marketing è… Read More »Green Marketing

Tribal Marketing

Marketing Tribale

Il marketing tribale: tra brand community e fidelizzazione. Cos’è il tribal marketing “Sia che si tratti di grande masse tribali o di piccoli raduni locali, i gruppi tribali hanno un aspetto ritualistico che offre terreno fertile per operazioni di marketing”. A scriverlo è stato Bernard… Read More »Marketing Tribale

Buzz Marketing

Buzz marketing

Buzz marketing: il passaparola del web La seconda tipologia di marketing che andremo ad esaminare per la nostra nuova rubrica “ADS.Trend” è il buzz marketing. Che cos’è il Buzz Marketing Anche questo, come il marketing virale, appartiene alle tecniche cosiddette di marketing non convenzionale che… Read More »Buzz marketing

Viral Marketing

Viral Marketing

Il Marketing Virale, cosa rende un contenuto “contagioso”? La prima tipologia di marketing che andremo ad esaminare per la nostra nuova rubrica “ADS.Trend” è il viral marketing. Viral Marketing che cos’è? Questa tecnica appartiene a quel campo cosiddetto del marketing “non convenzionale”, ovvero “una strategia… Read More »Viral Marketing