Home » Rubrica Ads.Mag

Rubrica Ads.Mag

Tribal Marketing

Marketing Tribale

Il marketing tribale: tra brand community e fidelizzazione. Cos’è il tribal marketing “Sia che si tratti di grande masse tribali o di piccoli raduni locali, i gruppi tribali hanno un aspetto ritualistico che offre terreno fertile per operazioni di marketing”. A scriverlo è stato Bernard… Read More »Marketing Tribale

Buzz Marketing

Buzz marketing

Buzz marketing: il passaparola del web La seconda tipologia di marketing che andremo ad esaminare per la nostra nuova rubrica “ADS.Trend” è il buzz marketing. Che cos’è il Buzz Marketing Anche questo, come il marketing virale, appartiene alle tecniche cosiddette di marketing non convenzionale che… Read More »Buzz marketing

Viral Marketing

Viral Marketing

Il Marketing Virale, cosa rende un contenuto “contagioso”? La prima tipologia di marketing che andremo ad esaminare per la nostra nuova rubrica “ADS.Trend” è il viral marketing. Viral Marketing che cos’è? Questa tecnica appartiene a quel campo cosiddetto del marketing “non convenzionale”, ovvero “una strategia… Read More »Viral Marketing

digital transformation

Digital transformation: una svolta che non si può più rimandare

La digital transformation è la semplificazione e l’automazione dei processi aziendali, riducendo errori e ridondanze. Trasformare digitalmente i processi significa ridisegnare e migliorare l’organizzazione del lavoro, ma anche le modalità di interazione tra clienti e fornitori, utilizzando strumenti tecnologici, tutto ciò viene comunemente definito e … Read More »Digital transformation: una svolta che non si può più rimandare

content marketing

Content marketing. Quale contenuto scegliere e attraverso quale canale diffonderlo?

Se sai cosa dire è arrivato il momento di capire come dirlo e soprattutto come far arrivare il messaggio. Abbiamo già parlato di come il Content Marketing sia diventato uno dei punti forti dell’inbound marketing, la strategia di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti… Read More »Content marketing. Quale contenuto scegliere e attraverso quale canale diffonderlo?