Nielsen lancia il servizio “EVERYDAY ANALYTICS” per facilitare i processi decisionali basati sulla Data-Science

Nielsen lancia il servizio “EVERYDAY ANALYTICS” per facilitare i processi decisionali basati sulla Data-Science

EVERYDAY ANALYTICS CONOSCERE IL MERCATO REAL TIME.

La nostra azienda ama curare al meglio la formazione, l’informazione e i prodotti per i propri clienti ai quali vuole assicurare professionalmente soltanto il meglio. Con piacere perciò diffondiamo una notizia importantissima per il settore del web marketing  e della business analytics, la quale risale a qualche giorno fa.

NIELSEN COMPANY

Da poco, infatti, l’annuncio del lancio di Nielsen Everyday Analytics in diversi paesi europei (Austria, Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Regno Unito) ed è giunto da parte della stessa Nielsen Company, società leader per lo studio delle tendenze d’acquisto dei consumatori e delle loro abitudini in materia di comunicazione, in 47 mercati europei e in oltre 100 Paesi di tutto il mondo.

Questa nuova soluzione, come ha confermato la stessa azienda statunitense, consentirà ai produttori di beni di largo consumo (FMCG, Fast Moving Consumer Goods) di rimanere al passo con un mercato frammentato e in quotidiana evoluzione.

Si tratta di un prodotto altamente innovativo che consente di ridurre i tempi e i costi di analisi del mercato in quanto favorisce l’accesso ai dati Nielsen con strumenti semplici ed intuitivi.

LA DICHIARAZIONE.

Tramite modelli più flessibili e strumenti più facili da usare i nostri clienti potranno inviare ai propri sales manager analisi di alto profilo, permettendo loro di prendere decisioni più sicure ogni giorno in tempi molto rapidi. Grazie a processi decisionali basati su dati ed analisi immediatamente disponibili, le aziende saranno più agili e in grado di allineare le proprie strategie ed azioni alle mutevoli condizioni del mercato”, fa sapere Jeannie Danubio, Head of Marketing and Sales Effectiveness for Lead Markets di Nielsen, la quale ritiene che si tratta di un obiettivo lusinghiero che la propria azienda rincorreva da tempo.

Everyday Analytics utilizza gli stessi modelli collaudati dalle analisi customizzate di Nielsen Company, calibrate sulle esigenze del singolo cliente, ma rilascia i dati in modo più coerente, più continuativo e immediatamente utilizzabili. Si tratta di una soluzione caratterizzata da una concentrazione di informazioni inferiore rispetto alle analisi tradizionali, ma proprio per questo più accessibili per brand e mercati di nicchia.

IN CONCLUSIONE

Noi di ADS NETWORK condividiamo in pieno i modelli proposti da Nielsen e ne riteniamo utile l’utilizzo soprattutto perché:

  • Questo strumento sarà utile principalmente per chi gestisce un e-commerce perché potrà real time (o quasi) capire le tendenze del settore e farne da padrone per futuri potenziali clienti con la rapidità con cui il web viaggia.
  • Potrà migliorare le offerte mirate a nuovi clienti o creare newsletter mirate per i nuovi, dunque essere innovativi ed allo stesso tempo leggere il mercato attuale.
  • Grazie alle nuove tecniche e specializzazione di ADS NETWORK si possono ottenere analisi di mercato e indagini in maniera veloce e con i nostri consulenti si può attivare un processo decisionale verso nuovi mercati e nuovi business.

Vuoi saperne di più? Richiedi maggiori informazioni.


Altri articoli da leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *