Reputation Management

Come gestire le opinioni degli utenti. Nella vita come nel lavoro l’opinione che gli altri hanno di noi è importantissima: ci preoccupiamo costantemente dell’impressione che diamo nei rapporti sociali ma ancora di più in quelli lavorativi, come quando scegliamo il completo più adatto per fare una buona impressione sul capo o sul cliente.

Come le persone anche le aziende debbono tutelare la propria reputazione ed essere costantemente aggiornati su quello che si dice di loro e sul feedback dei propri clienti.

La rivoluzione digitale in atto e la nascita del cosiddetto web 2.0 ha portato a una maggiore interazione fra azienda e cliente finale permettendo ai consumatori, anche con un semplice post su un forum o su un blog, di condizionare pesantemente le vendite di un brand e quindi le attività di marketing.





Reputation is everything

Gli utenti condividono quotidianamente sui social network o sui siti aggregatori di recensioni e opinioni le loro esperienze di consumo, questo tipo di comunicazione si propaga ad una velocità che non ha eguali, saper gestire un commento negativo piuttosto che conoscere la presenza on line del proprio brand è diventato, in maniera evidente, un passaggio fondamentale. Lavorare sulla brand reputation richiede impegno e costanza, nonché notevoli capacità di analisi e conoscenza delle varie piattaforme sulle quali compaiono commenti e giudizi (uno degli esempi più noti è Trip Advisor).








Consulenza Reputation Management

Studiare feedback ed opinioni ha sostituito le costosissime “ricerche di mercato” di ieri, dai risultati sempre incerti e complessi da decifrare. Affidarsi ad una società di gestione della brand reputation offre la possibilità di comprendere in maniera efficace e diretta quali sono gli aspetti del servizio/prodotto da migliorare o sul quale investire maggiormente. Gli esperti del settore aiutano le aziende ad incrementare e favorire le relazioni con i propri pubblici di riferimento, rispondendo in maniera costruttiva anche alle critiche più accese. Ascoltando i “consigli” che gli utenti hanno inconsapevolmente fornito, è possibile trasformarli in proposte da presentare all’azienda.



Monitoraggio completo

Noi ti aiutiamo a sfruttare le risorse offerte dal web 2.0 a vantaggio della tua azienda: lavoreremo insieme per attuare una strategia di brand reputation personalizzata, monitorando costantemente i contenuti generati dagli utenti ed aumentando il valore percepito dal consumatore, con un impatto economico di sicura efficacia!


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