ADS.Trend

ADS Trend Cover

Quanti tipi di marketing esistono?

Scoprilo con ADS.Trend.

Green marketing, guerrilla marketing, viral marketing, buzz marketing e molto altro…
Se ci chiedessero come vendere un prodotto o servizio senza avere una strategia di marketing, risponderemo che è impossibile, ma se la domanda fosse: “Quale tipologia di marketing devo utilizzare per avere successo?”

Le risposte che potremmo fornire sarebbero tantissime.

Internet ha reso il marketing una materia ancora più multiforme rispetto al passato: quel “processo sociale e manageriale diretto a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotto e valori” (secondo la nota definizione di Philip Kotler) è oggi ancora più complesso di ieri.

Gli strumenti per dar vita a questo processo sono diventati tantissimi, sono quasi infiniti.

Il continuo mutamento delle modalità di interazione fra le persone, la nascita di nuovi supporti tecnologici e di nuove piattaforme web ha fatto sì che il marketing si suddividesse in innumerevoli declinazioni.

L’obiettivo della nostra nuova rubrica “ADS.Trend” è quello di analizzare ogni diversa strategia e la sua applicazione: cercheremo insomma di studiare insieme i diversi tipi di marketing e non solo, creeremo un vero e proprio glossario, inserendo anche altri termini utili vi illustreremo alcune case history e spiegheremo, a chi ci seguirà, come e quando utilizzare queste strategie. #restaconnesso #staytuned

LEGGI LA NOSTRA RUBRICA