Brand identity

Progetta e realizza la tua Brand Identity

Lasciati ispirare da ADS NETWORK

Crea un preventivo online
01
Studio del marchio
Studio del marchio
02
Brand e corporate identity
Brand e corporate identity
03
Restyling del brand
Restyling del brand
04
Immagine coordinata on-line e off-line
Immagine coordinata on-line e off-line
05
UX design
UX design
06
Gadget e packaging
Gadget e packaging
07
Infografiche
Infografiche
08
Video aziendali
Video aziendali

Identità aziendale

Fare branding significa affermare il proprio brand, differenziarsi ed essere riconoscibili, costruendo una solida Brand Identity o Identità Aziendale: l’insieme degli elementi grafico/comunicativi che determinano la percezione e la reputazione del brand da parte dei consumatori.

ADS NETWORK aiuta il tuo brand o la tua azienda ad emergere e a raccontarsi, progettando e creando un’immagine aziendale ad hoc ed un linguaggio visivo forte, unico e distintivo che conquisti l’occhio ed il cuore del target.

Identità aziendale
Analisi del mercato e del target

Analisi del mercato e del target

L’analisi del mercato e del target, il naming, la progettazione del logo e dell’immagine coordinata è ciò che sviluppiamo prima di tutto nella creazione della Brand Identity, offrendo poi una gestione della comunicazione aziendale a 360°, on-line e off-line: manifesti, locandine, brochure, cataloghi, gadget, packaging, infografiche, siti web aziendali, banner e cover per il web, banner per campagne di remarketing e display, video aziendali, il tutto coerente con l’immagine unica del brand, con la sua mission e la sua vision.

Progetta o rinnova la tua identità aziendale

FAQ

La Brand identity è l’identità della marca, cioè l’insieme di tutti gli elementi che rendono immediatamente riconoscibile il brand aziendale nelle ricerche da parte del consumatore, come ad esempio: il nome, il logo, il payoff, i colori, la mission, la vision o un particolare packaging.

La realizzazione della Brand Identity parte sempre da una analisi di mercato e del target dell’azienda al fine di sviluppare una comunicazione a 360° on-line ed off-line attraverso, ad esempio, la progettazione di: immagine coordinata, naming, logo, brochure, cataloghi, gadget, sito web, packaging e creazione ad hoc di media per il web, i canali social e le campagne pubblicitarie.

I vantaggi della realizzazione Brand Identity sono quelli di poter affermare il proprio brand sul mercato, differenziandosi ed essendo chiaramente riconoscibili dai competitors. Con una solida Brand Identity si migliora la percezione e la reputazione della marca da parte dei consumatori, ampliando di conseguenza il target di riferimento.

Per vedere i primi risultati in seguito alla realizzazione o consolidamento della Brand Identity bisogna valutare i singoli interventi realizzati. Ad esempio, per una comunicazione off-line il tempo necessario è quello della presentazione del brand e della diffusione del materiale cartaceo realizzato. Mentre per una comunicazione on-line il tempo necessario, ad esempio, è legato al posizionamento nelle SERP dei motori di ricerca, oppure alla pubblicazione del sito web o alla visualizzazione di un annuncio pubblicitario o di un media creato ad hoc.

Il costo per la realizzazione della Brand Identity è variabile e dipende dagli elementi distintivi da realizzare, che emergono dall’analisi dei dati iniziali o da precise richieste del cliente.

Il contratto per la realizzazione della Brand Identity è variabile ed è legato al tempo necessario per svolgere le analisi iniziali: sull’azienda, sugli obiettivi da raggiungere e sui competitors. Inoltre, bisogna aggiungere i tempi tecnici per la progettazione degli elementi distintivi del brand da realizzare.

Torna su