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Progetta e realizza la tua Brand Identity con ADS Network

Realizziamo insieme la tua idea e comunichiamo la tua azienda a 360°.
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Identità aziendale

Fare branding significa affermare il proprio brand, differenziarsi ed essere riconoscibili, costruendo una solida Brand Identity o Identità Aziendale: l’insieme degli elementi grafico/comunicativi che determinano la percezione e la reputazione del brand da parte dei consumatori.

ADS NETWORK aiuta il tuo brand o la tua azienda ad emergere e a raccontarsi, progettando e creando un’immagine aziendale ad hoc ed un linguaggio visivo forte, unico e distintivo che conquisti l’occhio ed il cuore del target.

Analisi del mercato e del target

L’analisi del mercato e del target, il naming, la progettazione del logo e dell’immagine coordinata è ciò che sviluppiamo prima di tutto nella creazione della Brand Identity, offrendo poi una gestione della comunicazione aziendale a 360°, on-line e off-line: manifesti, locandine, brochure, cataloghi, gadget, packaging, infografiche, siti web aziendali, banner e cover per il web, banner per campagne di remarketing e display, video aziendali, il tutto coerente con l’immagine unica del brand, con la sua mission e la sua vision.

Realizza il tuo progetto con ADS Network

faq

CHE COS’È LA BRAND IDENTITY?

La Brand identity è l’identità della marca, cioè l’insieme di tutti gli elementi che rendono immediatamente riconoscibile il brand aziendale nelle ricerche da parte del consumatore, come ad esempio: il nome, il logo, il payoff, i colori, la mission, la vision o un particolare packaging.

CHE TEMPI OCCORRONO PER VEDERE I PRIMI RISULTATI?

Per vedere i primi risultati in seguito alla realizzazione o consolidamento della Brand Identity bisogna valutare i singoli interventi realizzati. Ad esempio, per una comunicazione off-line il tempo necessario è quello della presentazione del brand e della diffusione del materiale cartaceo realizzato. Mentre per una comunicazione on-line il tempo necessario, ad esempio, è legato al posizionamento nelle SERP dei motori di ricerca, oppure alla pubblicazione del sito web o alla visualizzazione di un annuncio pubblicitario o di un media creato ad hoc.

CHE COSA COMPRENDE LA REALIZZAZIONE DELLA BRAND IDENTITY?

La realizzazione della Brand Identity parte sempre da una analisi di mercato e del target dell’azienda al fine di sviluppare una comunicazione a 360° on-line ed off-line attraverso, ad esempio, la progettazione di: immagine coordinata, naming, logo, brochure, cataloghi, gadget, sito web, packaging e creazione ad hoc di media per il web, i canali social e le campagne pubblicitarie.

QUALI SONO I COSTI DELLA REALIZZAZIONE DELLA BRAND IDENTITY?

Il costo per la realizzazione della Brand Identity è variabile e dipende dagli elementi distintivi da realizzare, che emergono dall’analisi dei dati iniziali o da precise richieste del cliente.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA REALIZZAZIONE BRAND IDENTITY?

I vantaggi della realizzazione Brand Identity sono quelli di poter affermare il proprio brand sul mercato, differenziandosi ed essendo chiaramente riconoscibili dai competitors. Con una solida Brand Identity si migliora la percezione e la reputazione della marca da parte dei consumatori, ampliando di conseguenza il target di riferimento.

QUANTO DURA IL CONTRATTO PER LA REALIZZAZIONE DELLA BRAND IDENTITY?

Il contratto per la realizzazione della Brand Identity è variabile ed è legato al tempo necessario per svolgere le analisi iniziali: sull’azienda, sugli obiettivi da raggiungere e sui competitors. Inoltre, bisogna aggiungere i tempi tecnici per la progettazione degli elementi distintivi del brand da realizzare.