contattaci

logo ADS@2x

ERP/CRM

Semplifica la gestione amministrativa

CRM sta per Customer Relationship Management ed ERP sta per Enterprise Resource planning. Sono software mirati alla gestione di tutte le interazioni che hanno luogo tra il fornitore di servizi e i clienti.
Il CRM si basa su applicazioni on line in grado di raccogliere e gestire tutte le informazioni di un’azienda, mentre l’ERP gestisce le attività quotidiane di business dell’azienda: project management, time management, Gantt, task, fatturazione tradizionale e fatturazione elettronica, preventivo, business intelligence, integrazione con software sviluppati da terze parti e tanto altro.
I vantaggi di questi sistemi sono molteplici sia per il fornitore che per il cliente. Viene infatti assicurato al cliente:
MONITORAGGIO DELLE ATTIVITÀ
COINVOLGIMENTO NEL PROCESSO DI LAVORO
TRASPARENZA DELLE INFORMAZIONI
RISERVATEZZA DEI DATI

Per l’azienda

Miglioramento della produttività
Aumento del livello di soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti
Semplificazione della gestione amministrativa
Internazionalizzazione

Obiettivi

Vantaggi

UX/UI avanzati
Dashboard avanzate di BI
Miglioramento KPI
Miglioramento delle performance aziendali
Decision making

Richiedi una DEMO del nostro software SAPUNTO

faq

Che cos’è il CRM?

Il CRM o Customer Relationship Management è un software utilizzato da un’azienda per gestire le relazioni con i clienti. In generale, permette di monitorare le attività e i processi di lavoro, assicurando al cliente trasparenza delle informazioni e riservatezza dei dati.

Quali sono le differenze tra ERP e CRM?

Un ERP gestisce i processi aziendali, aiutando l’azienda a pianificare le sue risorse, mentre il CRM gestisce i rapporti con i clienti, fin dal primo contatto e monitorandone tutto il funnel di acquisto.

Che cos’è un ERP?

L’ERP o Enterprise Resource Planning o pianificazione delle risorse dell’azienda, è un software che consente di gestire tutti i processi aziendali e generare report analitici. Esso, inoltre, si basa sulla centralizzazione dei dati derivanti dai diversi reparti dell’azienda, in un database condiviso, elemento indispensabile nelle strategie di marketing e nella gestione delle decisioni.

Quali sono i costi di un ERP/CRM?

I costi di un ERP/CRM sono variabili, in base al numero degli utenti che lo utilizzeranno e all’effettivo periodo di sottoscrizione. In generale, il prezzo dipende dal tipo di licenza acquistata.

Quali sono i vantaggi di utilizzare un ERP/CRM?

I vantaggi di utilizzare un ERP/CRM consistono nel semplificare la gestione amministrativa, facilitando i processi di decisione aziendale al fine di migliorare la produttività e le performance. Inoltre, utilizzando un ERP/CRM si migliora la comunicazione con il cliente e la sua fidelizzazione.