La web analytics è l'interpretazione dei dati di una ricerca di mercato online, di un monitoraggio di dati di un sito web o di report aziendali raccolti in merito a sondaggi, newsletter, portali di riferimento etc., dove attraverso indicatori (KPI) si possono centrare con maggiore efficacia gli obiettivi di un'azienda a breve, medio e lungo termine.
Offriamo un servizio di web analytics per migliorare il tuo posizionamento online, dove attraverso l'analisi dei dati riusciamo ad aumentare le performance del tuo marchio online e offline, abbinandole a tecniche di marketing e comunicazioni efficaci.
Forniamo una consulenza mirata sulla configurazione dei seguenti software per individuare dati e statistiche per l'elaborazione dei dati:
Consulenza Google Analytics
Consulenza altri software di Web Analytics
La consulenza analitycs è una particolare analisi dei dati che mira ad aumentare le performance dell’immagine aziendale online e offline, insieme a tecniche di marketing e comunicazioni efficaci.
Il consulente analitycs interpreta i dati di una ricerca di mercato o di un monitoraggio di dati di un sito web o di report aziendali per raggiungere gli obiettivi fissati con il cliente nel breve, medio e lungo termine.
I vantaggi della consulenza analitycs sono: l’aumento delle vendite del sito web o e-commerce, l’incremento delle richieste dal sito, il raggiungimento del target ideale per il proprio brand o prodotti e la possibilità di avere una reportistica, quindi un set di dati reali, a partire dalla quale monitorare l’andamento e fare previsioni per intraprendere decisioni future.
La consulenza analitycs richiede tempi medio lunghi indispensabili per: effettuare l’analisi dei dati iniziale, configurare i software di raccolta dati e per selezionare gli indicatori di performance da migliorare e consolidare. I tempi variano a seconda della complessità degli obiettivi da raggiungere e richiedono minimo 6 mesi.
I costi della consulenza analitycs sono variabili in base alle performance da raggiungere e consolidare, e partono da un minimo di euro 1.200,00.
Il contratto di consulenza analitycs ha una durata minima annuale, rinnovabile nel tempo nel caso ci siano nuovi KPI (Key Performance Indicator) da considerare, ed è legata al periodo di raggiungimento degli obiettivi fissati con il cliente nel breve, medio o lungo termine.