contattaci

logo ADS@2x

BIG DATA & ANALYTICS

Prendi decisioni in tempo reale

La web analytics è l’interpretazione dei dati di una ricerca di mercato online, di un monitoraggio di dati di un sito web o di report aziendali raccolti in merito a sondaggi, newsletter, portali di riferimento etc., dove attraverso indicatori (KPI) si possono centrare con maggiore efficacia gli obiettivi di un’azienda a breve, medio e lungo termine.

Offriamo un servizio di web analytics per migliorare il tuo posizionamento online, dove attraverso l’analisi dei dati riusciamo ad aumentare le performance del tuo marchio online e offline, abbinandole a tecniche di marketing e comunicazioni efficaci.

Consulenza Strategica Big Data & Analytics

Forniamo una consulenza mirata sulla configurazione dei seguenti software per individuare dati e statistiche per l’elaborazione dei dati:

• Consulenza Google Analytics GA4
• Consulenza altri software di Web Analytics

Cosa include la Consulenza sulla Web Analytics?

Rilevare i dati: visite ricevute al sito, pagine viste dagli utenti, tempo di permanenza medio sul sito, frequenza di rimbalzo, tipo di traffico ricevuto, tipo di parole chiave, tipo di target, dati geografici e demografici, comportamento degli utenti all’interno del sito, canalizzazione degli obiettivi (ove impostati), tasso di conversione all’obiettivo e tanto altro
Analizzare e Misurare i dati rilevati
Migliorare la strategia di marketing digitale
Aumentare le vendite del tuo sito web o e-commerce o le richieste dal sito
Creare una reportistica completa
Decision Making

Cerchi un Software per la raccolta dei dati e per la creazione dei report aziendali?

faq

Che cos'è la consulenza analytics?

La consulenza analitycs è una particolare analisi dei dati che mira ad aumentare le performance dell’immagine aziendale online e offline, insieme a tecniche di marketing e comunicazioni efficaci.

Che tempi occorrono per vedere i primi risultati?

La consulenza analitycs richiede tempi medio lunghi indispensabili per: effettuare l’analisi dei dati iniziale, configurare i software di raccolta dati e per selezionare gli indicatori di performance da migliorare e consolidare. I tempi variano a seconda della complessità degli obiettivi da raggiungere e richiedono minimo 6 mesi.

Che cosa fa il consulente analytics?

Il consulente analitycs interpreta i dati di una ricerca di mercato o di un monitoraggio di dati di un sito web o di report aziendali per raggiungere gli obiettivi fissati con il cliente nel breve, medio e lungo termine.

Quali sono i costi del servizio di consulenza analytics?

I costi della consulenza analitycs sono variabili in base alle performance da raggiungere e consolidare, e partono da un minimo di euro 1.200,00.

Quali sono i vantaggi della consulenza analytics?

I vantaggi della consulenza analitycs sono: l’aumento delle vendite del sito web o e-commerce, l’incremento delle richieste dal sito, il raggiungimento del target ideale per il proprio brand o prodotti e la possibilità di avere una reportistica, quindi un set di dati reali, a partire dalla quale monitorare l’andamento e fare previsioni per intraprendere decisioni future.

Quanto dura il contratto di consulenza analytics?

Il contratto di consulenza analitycs ha una durata minima annuale, rinnovabile nel tempo nel caso ci siano nuovi KPI (Key Performance Indicator) da considerare, ed è legata al periodo di raggiungimento degli obiettivi fissati con il cliente nel breve, medio o lungo termine.