Digital Marketing

Digital transformation: una svolta che non si può più rimandare

digital transformation

La digital transformation è la semplificazione e l’automazione dei processi aziendali, riducendo errori e ridondanze. Trasformare digitalmente i processi significa ridisegnare e migliorare l’organizzazione del lavoro, ma anche le modalità di interazione tra clienti e fornitori, utilizzando strumenti tecnologici, tutto ciò viene comunemente definito e  chiamato “digital transformation“. Digital transformation, cosa cambia L’azienda che intenda … Leggi tutto

Approccio al cliente cosa dire (e non dire) assolutamente

approccio al cliente

Come far capire al cliente l’importanza del content marketing? Abbiamo dedicato diversi articoli al content marketing, realizzando una sorta di mini guida alla scoperta di questa nuova strategia. Abbiamo cercato di illustrarne l’importanza e di darne una definizione e vi abbiamo accompagnato a compiere i primi passi in questo mondo. Pur avendo acquisito alcune competenze … Leggi tutto

La User Experience, come interagisce l’utente con il nostro contenuto?

user experience

User experience, UI e CTR cosa sono? Abbiamo analizzato diversi aspetti del content marketing nei nostri precedenti articoli ma la nostra analisi resterebbe incompleta se non parlassimo anche di quello che segue la produzione e la pubblicazione del contenuto, cioè la User Experience. Immagini, infografiche, testi o video sono quello che l’utente sta cercando, ma … Leggi tutto

Visual content. Quanto contano le immagini oggi?

visual content social shares

Il contenuto visuale è la nuova sfida del marketing on line Abbiamo discusso di scrittura SEO rimandando a quest’articolo per analizzare un aspetto del content marketing che oggi non può più essere sottovalutato e che, anzi, è diventato decisivo, il visual content. In questo articolo non parleremo dell’importanza dei video ma ci soffermeremo sull’utilizzo delle immagini. … Leggi tutto

Content marketing. Quale contenuto scegliere e attraverso quale canale diffonderlo?

content marketing

Se sai cosa dire è arrivato il momento di capire come dirlo e soprattutto come far arrivare il messaggio. Abbiamo già parlato di come il Content Marketing sia diventato uno dei punti forti dell’inbound marketing, la strategia di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti che si oppone a quella tradizionale, detta anche outbound, indirizzata … Leggi tutto

Il Content Marketing: attrarre audience con le parole giuste

content is king

Contenuto e contenitore, perché quello che scriviamo su internet è la cosa più importante. Avere un ottimo sito web non basta più, il contenitore resta importante ma insufficiente, oggi il contenuto informativo, il testo di qualità, originale e interessante, riveste un ruolo fondamentale nel web marketing strategico. L’attività di marketing on line che punta sull’accuratezza … Leggi tutto

Il web marketing: una marcia in più per le vendite e gli acquisti.

web marketing acquisti

Fare Web Marketing tra Acquisti e Vendite Internet è diventato ormai una risorsa imprescindibile per incrementare il proprio business; nonostante molte aziende siano ancora restie ad affidare la vendita dei propri prodotti al web, di fatto, questo apre degli orizzonti di guadagno sconfinati! I dati dell’Osservatorio del PoliMi  I dati dell’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico … Leggi tutto

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Leggi tutto

Chiudi