Consulenza SEO

Servizi SEO, SEM e Web Marketing

Migliora il posizionamento delle parole chiave nei motori di ricerca con i nostri consulenti SEO.

Che cosa si intende per SEO?

Per SEO (Search Engine Optimization) si intende l’ottimizzazione e l’indicizzazione dei contenuti del proprio sito web all’interno dei motori di ricerca. Il consulente SEO detto anche SEO Specialist è la figura che si occupa di ottimizzare i contenuti, le immagini e gli elementi interattivi del tuo sito web.

Il consulente SEO non ha la bacchetta magica, ma solo una buona consulenza può dare ottimi risultati.

Alla base di ogni buon lavoro c’è sempre un’ottima consulenza. Analizzare punti di forza e di debolezza e rilevare lo “stato di salute” di un’azienda è l’unico modo per poter intraprendere qualsiasi strategia di web marketing.

Per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web o e-commerce, per esempio, dovrai affidarti ad un’Agenzia SEO dalla quale ti aspetterai grandi risultati e ottimi spunti. Non esiste la “formula magica” buona per tutte le occasioni e per tutti i clienti.

Diffidate assolutamente da esperti improvvisati che non vi dedicano il tempo necessario per analizzare la vostra azienda, ogni caso è a sé, ogni azienda deve trovare la propria strada.

Sei alla ricerca di un'Agenzia SEO che possa seguirti nel processo di indicizzazione e posizionamento del tuo sito web?

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Perché è importante la consulenza SEO?

Una buona consulenza SEO, in generale, si basa sulla massima personalizzazione possibile. Il SEO Specialist dovrà essere messo in contatto in tempi brevissimi con il tutor aziendale in modo da poter avere tempestivamente, e in maniera precisa, tutte le informazioni necessarie.

Dati alla mano potrà iniziare il suo percorso di analisi alla fine del quale potrà realizzare una strategia ad hoc di web marketing.

Nella fase di consulenza SEO sarà importante capire il mercato in cui opera il cliente, il target da raggiungere, i prodotti che intende vendere e quello che è stato fatto fino ad ora.

Il cliente possiede già un sito web? Deve crearlo ex novo? E’ già posizionato per alcune keyword e vuole “spostarsi” su altre parole chiave? Quali concorrenti ha su quelle stesse parole? Gestisce un software di analytics per la lettura dei dati? Saranno tutti interrogativi da sciogliere nella fase di assistenza iniziale.

Il consulente SEO: come può aiutarti?

Il consulente SEO, una volta acquisiti i dati necessari, sarà in grado di proporti una panoramica delle parole chiave che possono garantirti maggiore visibilità o maggiore conversione:

  • Parole chiave che offrono visibilità sono quelle legate a ricerche generiche su uno specifico argomento.
  • Parole chiave che possono creare conversioni solo le keyword che spingono l’utente a rispondere alla tua “call to action”.

Il suo studio si baserà su una stima delle ricerche effettuate sui principali motori di ricerca per quello che riguarda il tuo business. Il SEO Specialist, quindi, è anche un profondo conoscitore delle dinamiche di mercato on line: studia il settore merceologico della tua azienda e potrà indicartene andamento e attori principali, individuando così i competitor che sono già posizionati per le "tue keyword".

Consulenza SEO: non solo parole chiave

La consulenza SEO non serve solo a pianificare le parole chiave da utilizzare ma anche e soprattutto a ottimizzare il sito esistente o il sito che si andrà a creare. Come abbiamo già detto il contenuto è il re (Contenti is king), ma il contenitore è allo stesso modo importante.

Non parliamo solo di aspetto grafico e di usabilità di un sito web ma di programmazione e struttura del sito. Questi aspetti devono, infatti, essere ottimizzati al fine di rendere più efficace “l’accesso” al robot dei motori di ricerca. In questa fase il SEO Specialist dovrà trovare, in accordo con le esigenze e il budget del cliente, la soluzione migliore.

L’azione del consulente SEO, inoltre, può anche prescindere dalla pianificazione e riguardare solo l’ottimizzazione di contenuti già esistenti. In questo caso, il suo intervento non sarà solo testuale ma riguarderà anche la formattazione, la presenza dei tag appropriati, siano essi in un post, in una immagine, in un video o in una pagina dedicata sui social network.

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Consulenza SEM: Web Marketing e Social Media

Il consulente SEO possiede ottime conoscenze anche in ambito SEM (Search engine Marketing) e di marketing digitale. La consulenza SEM, quindi, sarà completata anche da consigli su come gestire la fan page aziendale su Facebook, il profilo Linkedin, l’account Instagram, l'account TikTok o l’account Google My Business. Saprà indicarti anche su quale piattaforma social essere presenti per migliorare i contenuti e quali evitare, presentandoti anche i costi di eventuali pubblicitari per definire e migliorare il proprio target.

L’esperto SEO

L’esperto SEO però, lo abbiamo già detto, non è un mago e non può fare tutto. Ecco perché affidarsi ad un’agenzia che abbia al suo interno le figure di Web Copywriter e Social Media Strategist rappresenta spesso la strada vincente.

Ogni figura deve avere la propria specializzazione in modo da garantire un servizio veramente professionale, dunque attenzione anche ai prezzi della consulenza SEO e delle varie attività di Web Marketing.

Posizionamento siti web multilingua

ADS NETWORK offre inoltre, il servizio di posizionamento nei mercati internazionali con una SEO multilingua sviluppata in diverse lingue: inglese, francese, tedesco e spagnolo. L'obiettivo è aumentare ed espandere la visibilità del Brand in Europa e nel mondo.

Posizionamento APP / ASO

Oggi la SEO è importante anche per il posizionamento delle APP (ASO = APP Store Optimization), infatti i nostri consulenti attraverso un accurato studio possono aumentare la visibilità della tua attività su Apple Store e su Play Store.

Obiettivo finale

Incrementare la visibilità del marchio e la differenziazione dello stesso tra i suoi competitor raggiungendo il segmento di pubblico desiderato.

Rendi merito alla tua strategia, offri un valore aggiunto al tuo marketing!

Conclusioni

ADS NETWORK fornisce la strategia complessiva e gestisce i processi coordinando vari professionisti per la riuscita di ogni progetto, promuovendolo nei motori di ricerca.

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